Pisticci: Finanziato il progetto di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione

Pubblica illuminazioneCon determinazione dirigenziale nr. 73AD.2013/D.00053 del 26 febbraio u.s., il dipartimento attività produttive della Regione Basilicata ha approvato e finanziato, per un importo di € 300.000,00, il progetto presentato dal Comune di Pisticci, relativo all’efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione.

Il progetto era stato presentato nell’ambito del bando per la concessione di agevolazioni per la progettazione e realizzazione di interventi per il contenimento dei consumi energetici, P.O. F.E.R.S. 2007/2013 – Linea VII 1.1.A, pubblicato lo scorso anno dalla Regione Basilicata.

Con la realizzazione del progetto finanziato, l’Amministrazione Comunale intende raggiungere innumerevoli obiettivi: migliorare l’efficienza degli impianti di pubblica illuminazione; ridurre i consumi energetici; abbattere i costi della bolletta energetica e, quindi, risparmio della spesa pubblica; limitare la produzione di CO2 causata da una minor domanda di energia elettrica prodotta con fonti non rinnovabili. E’, quindi, un intervento iscrivibile a pieno titolo nell’ambito della progettualità tesa a garantire sviluppo sostenibile.

Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori, così come previsti nel progetto. Nel tempo di qualche mese, l’intervento sarà realizzato e questo Comune sarà dotato di un impianto di pubblica illuminazione a Pisticci, ad alta efficienza energetica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*