Pisticci: depositato il marchio “Zero Rifiuti”

zero rifiuti

E’ stato inoltrato e depositato, all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, il Marchio Zero Rifiuti, Numero MI2013C003072, con la titolarità del Comune di Pisticci, Piazza dei Caduti 75015 – Pisticci.

Il Marchio Zero Rifiuti è rappresentato da una figura a colori, costituito dalla dicitura “Zero Rifiuti” in grafia, posta su due righe ed inclusa in una figura geometrica; il tutto nei seguenti colori: bianco, ciano, magenta, giallo, viola, rosso verde e marrone.

Le classi di appartenenza sono due, la Classe Trentacinque – per i servizi di informazione in materia di trattamento di materiali, in particolare rifiuti, e di raccolta differenziata di rifiuti; e la Classe Quaranta – servizi di trattamento di materiali, con particolare riferimento alla raccolta differenziata di rifiuti, servizi di recupero di materiali da rifiuti.

Questo risultato, di fatto, rappresenta il primo deposito di un Marchio, da parte del Comune di Pisticci, acquisendone anche la titolarità, segno evidente del processo innovativo ed originalità grafica, in tema comunicazione, formazione ed informazione, insito nel progetto della raccolta differenziata.

Per l’amministrazione, questo risultato rappresenta, altresì, un motivo di orgoglio anche, per i propri concittadini, per la Provincia e  Regione di appartenenza, perché, la titolarità di un marchio da parte del Comune, e quindi di un Ente Pubblico, sancisce di fatto un risultato indiretto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*