Per l’estate 2015 intensificati i controlli nel Metapontino della Polizia di Stato

Polizia

In corrispondenza della stagione estiva, su disposizione del Questore di Matera Stanislao Schimera, la Polizia di Stato sta attuando un piano di attento controllo del territorio, specie nelle località di maggiore affluenza turistica e su tutta la fascia jonica metapontina.

Diversi i controlli effettuati nell’ultimo fine settimana, che hanno portato alla contestazione di diverse sanzioni per violazione delle norme del codice stradale, tra cui: guida senza casco e senza cintura di sicurezza, nonché uso del cellulare durante la marcia.

A seguito dei controlli effettuati dal personale del Commissariato di Pisticci in particolare, un uomo è stato trovato in Pisticci mentre avrebbe dovuto essere nella propria abitazione di Matera, dove risulta ristretto agli arresti domiciliari. Sebbene fosse in possesso dell’autorizzazione concessa dai giudici ad uscire di casa dalle ore 10 alle 12, al momento del controllo l’orario consentito era ormai passato.

Di fronte alla contestazione dei poliziotti, l’uomo ha replicato affermando che comunque non avrebbe fatto rientro a casa se prima non avesse risolto una propria faccenda privata.

E’ stato invece arrestato nella flagranza del reato di evasione e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il giorno successivo, a carico dell’uomo è stato celebrato il processo per direttissima, è seguito del quale è stato convalidato l’arresto per evasione e il soggetto è stato sottoposto nuovamente al regime degli arresti domiciliari.

E’ stato inoltre sventato il furto di cavi di rame lungo la linea elettrica perpetrato da ignoti nelle campagne bernaldesi, con recupero di kg.50 circa di rame, riconsegnato poi a personale dell’Enel.

E’ stato infine denunciato all’Autorità Giudiziaria un soggetto di nazionalità rumena in quanto sorpreso alla guida di un’autovettura pur privo della prescritta patente di guida in quanto mai conseguita.

L’ampio dispiegamento dei presidi di controllo alla prevenzione e alla repressione dei reati sull’intera provincia finalizzato proseguirà nei prossimi giorni.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*