Due pellicole italiane per il cinema Hollywood di Policoro

image-2

Doppio appuntamento col cinema italiano alla sala Hollywood di Policoro.

Il fine settimana prevede infatti due nuove uscite made in Italy: la commedia “Fratelli unici” con Raul Bova e Luca Argentero, e l’ultimo film di Paolo Ruffini “Tutto molto bello”.

Si inizia con “Fratelli unici”, in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre: Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste…

image

Da sabato 19 a martedì 21 ottobre è in calendario anche la pellicola “Tutto molto bello”, secondo film di Paolo Ruffini come regista.

La trama: Giuseppe e Antonio si incontrano nel reparto maternità dell’ospedale, ognuno in attesa della nascita del proprio primogenito. Non potrebbero essere più diversi: Giuseppe lavora per l’Agenzia delle entrate, è pignolo e convinto che tutti vogliano imbrogliarlo, e ha un forte accento toscano; Antonio è un precario artistoide di buon carattere che vive alla giornata, sembra non preoccuparsi di nulla e ha un forte accento campano. In attesa del lieto evento, Antonio invita Giuseppe in pizzeria, e lì comincia un’odissea comica che trascina i due per bische clandestine, feste mascherate e assortite peripezie.

 

PROGRAMMAZIONE CINEMA HOLLYWOOD POLICORO 17-21 OTTOBRE

VENERDÌ 17 OTTOBRE: ore 21,30 FRATELLI UNICI

SABATO 18 OTTOBRE: ore 19,30 TUTTO MOLTO BELLO – ore 21,30 FRATELLI UNICI

DOMENICA 19 OTTOBRE: ore 19,30 TUTTO MOLTO BELLO – ore 21,30 FRATELLI UNICI

LUNEDI 20 OTTOBRE: ore 21,30 TUTTO MOLTO BELLO

MARTEDI 21 OTTOBRE: ore 21,30 TUTTO MOLTO BELLO

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*