Partito il 14 novembre il servizio di trasporto scolastico per gli studenti diversamente abili di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

scuolabus

Dopo varie richieste ed incontri consumatisi presso la Provincia di Matera, è entrato in servizio dal 14 Novembre il trasporto scolastico dei ragazzi diversamente abili residenti nel comune di Policoro e frequentanti gli istituti di istruzione superiore di II grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Un servizio voluto fortemente dal consigliere comunale e provinciale Gianluca Modarelli (Forza Italia) il quale, con il suo impegno e la sua costanza, ha sollecitato la Provincia per far partire il servizio e rendere possibile il diritto allo studio.

“Il Comune di Policoro – sottolinea Modarelli – in uno spirito di collaborazione e nel rispetto delle rispettive responsabilità e competenze, ha manifestato una grande sensibilità e disponibilità a mettere a disposizione della Provincia, in comodato d’uso gratuito e per tutto il periodo scolastico, un mezzo idoneo al trasporto di ragazzi con handicap grave, formalizzandone l’utilizzo mediante la stipula di un protocollo d’intesa (det. prov. 1554, det. com.963).

Sono fiero e soddisfatto – dichiara l’esponente azzurro – essere riuscito ad assicurare e rendere gratuito, anche quest’anno, il servizio del trasporto scolastico per i ragazzi della nostra città. È giusto che tutti abbiano la possibilità di formarsi e crescere all’interno della scuola, ed è per questo che ringrazio l’Amministrazione Provinciale e Comunale per la sensibilità mostrata”.

Foto internet.

Commenti

Questo articolo è stato letto 50volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto