Partita benefica a favore dell’Abruzzo tra Futsal Rionero, Popolari e Forma Pop

16683311_1426842303994140_388596769_n

E’ stato presentato martedì mattina in una conferenza stampa presso il Consiglio Regionale di Basilicata, l’evento benefico a favore delle zone terremotate dell’Abruzzo in programma giovedì 9 febbraio prossimo alle ore 19 presso il palasport di Rionero in Vulture.

Il triangolare di calcio a 5 tra la Futsal Rionero, Popolari e Forma Pop, vedrà la presenza di numerose vecchie glorie del calcio come l’ex bomber di Napoli e Udinese, Roberto Sosa, del consigliere regionale Aurelio Pace e dei sottosegretari nonché rispettivamente bomber e capitano della nazionale parlamentare cantanti, Massimo Cassano e Gioacchino Alfano.

La presenza di Roberto Sosa, conosciuto in ambito calcistico El Pampa in rifermento alla zona argentina da cui proviene ed attuale tecnico della squadra lucana della Vultur Rionero, testimonia come si possa essere campioni sia dentro che fuori il rettangolo di gioco cha ha calcato in Italia in due parentesi, tra il 1998 ed il 2002 e tra il 2004 ed il 2008 prima di intraprendere la carriera da allenatore nel 2014

La bella iniziativa benefica, resa possibile grazie all’assiduo e proficuo lavoro dei giovani di Forma Pop, vedrà la partecipazione anche dei delegati provinciali di Area Popolare guidati dal Sindaco Salvatore Cosma, neo segretario nominato qualche giorno fa per acclamazione in un incontro organizzato a Policoro. Per l’occasione da Tursi partirà un pullman messo a disposizione dall’autolinee Rabite, sempre disponibile e ben lieta di dare un contributo soprattutto quando si tratta di iniziative di lodevole timbro, per consentire ai tanti sostenitori della neo corrente politica di prendere parte all’evento.

Proprio il primo cittadino, rispolvererà per l’occasione gli scarpini da calcetto per dare manforte alla squadra dei Popolari in quella che si preannuncia come una bellissima serata di sport e beneficenza, un connubio perfetto per far sentire la propria vicinanza alle popolazioni martoriate dagli eventi tellurici di questi mesi.
“E’ un piacere prendere parte ad un’iniziativa cosi importante per aiutare i nostri fratelli dell’Abruzzo duramente colpiti dal sisma, soprattutto dopo i recenti fatti che hanno scosso l’opinione pubblica riguardanti l’Hotel Rigopiano. Lo sport e la solidarietà – ha proseguito Cosma – possono essere un traino di crescita e di trasmissione di valori per i più giovani perché se riusciamo a far capire che nel momento del bisogno si deve fare qualcosa, avremo il futuro assicurato. Ringrazio il consigliere Pace e tutti i ragazzi di Forma Pop che avrò il piacere di sfidare sul terreno di gioco ma che nella vita sono sempre più onorato di aver conosciuto e di condividere un percorso di crescita politica fatta di scambi reciproci e di maturazione continua. Tutti uniti per l’Abruzzo nel nome dello sport e della solidarietà! Avanti tutta!”

Ultime