Paolo Fornaro da Policoro al Musikmesse di Francoforte

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

paolo fornaro

Si è svolta dal 7 al 10 aprile scorso nel quartiere fieristico della città di Francoforte la 34 esima edizione del MusikMesse, fiera internazionale della musica, che ha visto anche la partecipazione del musicista policorese Paolo Fornaro chitarrista fingerstyle.

Si è esibito nella tarda mattinata del 9 aprile presso lo Stand del Brand austriaco “Baton Rouge”, che ha destinato un palco per le esibizioni in uno dei corridoi principali del Padiglione dedicato agli strumenti acustici.

Formato ha eseguito una serie di brani del musicista coreano S​ungha Jung​, special guest della Kermesse.

E’ importante sottolineare che Paolo è legato a doppio filo con S​ungha Jung in quanto nel 2015 ha vinto un premio internazionale per la migliore cover dei suoi brani e a Francoforte ha avuto l’opportunità di conoscerlo di persona e di parlare con lui lungamente.

Altra esperienza importante per Paolo è stata allo Stand della Eko, dove ha potuto provare in esclusiva il modello di chitarra a tiratura limitata dedicato a Oliviero Pigini,fondatore dell’azienda, equipaggiata con il rivoluzionario sistema di preamplificazione “Perlucens” progettato dal liutaio italiano Roberto Fontanot.

La Kermesse ha inoltre introdotto quest’anno alcune novità come i concerti serali che si sono svolti nell’auditorium del complesso Fieristico e che hanno avuto un ottimo successo di presenze. La serata più interessante è stata quella dell’8 aprile con l’evento “Acoustic Night”, dove si sono esibiti alcuni chitarristi acustici tra i quali Sungha Jung,​il suo maestro Ulli Boegershausen e la pluripremiata chitarrista bielorussa Tatyana Rizhkova.

Commenti

Questo articolo è stato letto 716volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto