Pane e Vino: In cucina con lo chef…

In cucina con lo chef…
Il sogno di tutte le massaie e appassionate di cucina si è realizzato lunedì sera nella sala ricevimenti Cirigliano che ha messo a disposizione le sue cucine per gli chef Mario De muro e Battista Guastamacchia che hanno spiegato alle tante appassionate ricette tipiche del nostro territorio, da riproporre perchè no in questi giorni di festa.
Come in una vera e propria scuola di cucina, gli chef hanno spiegato passo passo le varie ricette, in una lezione tematica dal titolo “Aspettando il Natale”.
Un menù completo dunque che ha visto la realizzazione di Frittelle di baccalà con purea di fagioli di Sarconi, Sformatino di carciofi con salsa di pecorino di Forenza. Bon bon di gamberi con crema di zucca e bottarga di capocollo. 
Sformatino di tagliolini con melanzane pomodorini appesi e salsa di basilico, passando per la Rollatina di salmone al pane prezzemolato con la salsa al curry e concludendo con il Pandorino di natale ai frutti di bosco salsa alla vaniglia.
Una splendida iniziativa pensata per gli appassionati di cucina ma anche per chi tra i fornelli non si è mai sentito a proprio agio.
Un’iniziativa che non si ferma qui ma che vedrà nuovi appuntamenti. 
Ogni lezione avrà la durata di circa 4 ore e le lezioni sono rivolte ad un massimo di 20 persone.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*