Bilancio di fine anno positivo per l’istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

SAM_7391

“Si è concluso velocemente un anno scolastico. Questa è la sensazione che tutti noi avvertiamo, dal personale ATA al personale docente e la nuova dirigente dell’I.C.2 di Policoro: la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, che ha guidato la scuola con attivismo e con innovazione lanciando una sfida culturale che ha coinvolto vari soggetti del territorio, una sfida iniziata a settembre con un sogno e divenuta oggi una realtà.”

E’ quanto si legge in un comunicato dell’Istituto Comprensivo 2 di Policoro che mercoledì sera, al Palaercole di Policoro, alla presenza di autorità civili e religiose, ha dato dimostrazione del proprio lavoro attraverso un video intitolato “Un Anno di Noi”, assemblato dall’ins. Agata Guarino,  che ha ripercorso il periodo scolastico con una scaletta piena di attività svolte da tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II”.
Superbo il concerto della classe strumento curato dai proff. Sacco- Giannini- Calabrese-Lista, che come sempre, hanno dato armonia e musicalità alla serata grazie all’orchestra dei giovani studenti che in più occasioni quest’anno si sono esibiti in tanti eventi in loco ed fuori dalla città ionica.
Stupenda l’esibizione sportiva dei ragazzi e delle ragazze seguite dalle proff. Biavati-Modarelli che hanno reso l’atmosfera bella ed entusiasmante.
La Dirigente, Maria Carmela Stigliano, con emozione, afferma: “ Quest’anno per me è stato, sì un anno pieno di lavoro, ma anche un anno pieno di esperienze ed di energia positiva perché ho avuto il piacere di incontrare professionisti della scuola con cui ho condiviso  ansie e importanti percorsi per dare all’Istituto il meglio. Inoltre, ringrazio le famiglie per la collaborazione e il Consiglio di Istituto che mi ha sostenuto in tutte le proposte presentate perché hanno capito che la scuola è un soggetto sociale da  aiutare per favorire a sua volta la crescita culturale dei propri figli.”

Commenti

Questo articolo è stato letto 398volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto