Ospedale Policoro: conferenza di Gaudiano


L’ospedale di Policoro non chiuderà ma diventerà un centro ospedaliero sempre più importante ed efficace.
“L’ospedale di Policoro è una scommessa che ho intenzione di vincere”: con queste parole il direttore genarale dell’Azienda Sanitaria di Matera, Vito Gaudiano, ha rassicurato durante una conferenza stampa tutti i cittadini che in questi giorni temevano una chiusura del centro ospedaliero jonico.
“L’ospedale di Policoro sta cambiando, questo è vero, ma per migliorare non per diminuire il suo operato. 
Se di accorpamento dell’Utic e della rianimazione si è parlato – ha continuato Gaudiano – era per migliorare il servizio non per sminuirlo, poiché in uno stesso spazio monitorato 24 ore su 24 avremmo potuto ospitare anche più pazienti, senza per questo dimezzare posti di lavoro o posti letto”.
E’ stato chiaro il direttore genarale dell’Asm che durante la conferenza stampa ha illustrato l’operato di questi due anni di attività dell’azienda sanitaria, che è riuscita a pareggiare il bilancio e soprattutto è riuscita ad ottenere un numero sempre più importante di utenza attiva che passiva superando la vicina Puglia.
“L’ospedale di Policoro ha due problemi – ha dichiarato Gaudiano – uno è rappresentato dagli spazi, pochi per gestire al meglio una struttura ospedaliera di questo tipo, l’altra è nella cultura. 
Tutti, operatori e non devono capire che se si lavora in ospedale bisogna necessariamente lavorare per il cittadino. 
Non esiste la volontà di distruggere l’ospedale di Policoro, anzi è tutto il contrario perché obiettivo dell’Asm è quello di creare a Policoro un vero e proprio punto di pronto soccorso attivo, il che vuol significare che tutti i reparti dell’ospedale policorese devono migliorare perché un PSA ha necessità di tutti i reparti funzionali e ben organizzati”.
E sarà inaugurato ad aprile il nuovo pronto soccorso che disporrà di ben 8 postazioni dove poter effettuare i primi soccorsi e le visite.
E’ stato chiaro Gaudiano, il quale ha ribadito che da parte sua c’è la piena volontà di far diventare il nosocomio policorese un vero e proprio punto si riferimento per la salute pubblica nel quale il cittadino potrà recarsi senza aver alcuna remora o timore.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*