Operazione dei Carabinieri di Policoro


Importante operazione dei carabinieri della Compagnia di Policoro, guidati dal capitano Fernando Carbone, che hanno inferto un duro colpo alla criminalità del Metapontino.
Continua la dura lotta dei militari dell’Arma contro l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, un problema sempre più presente nel nostro territorio e in tutta la regione.
E’ di qualche giorno fa infatti la notizia del diciannovenne potentino morto a causa di un’overdose, una morte che ricorda quella di circa un mese fa del sedicenne di Marconia, trovato morto dai genitori a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto ad un eccessivo consumo di droga. 
Per questo è sempre alto il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per debellare questo fenomeno e proprio venerdì 25 marzo a Policoro, i carabinieri hanno arrestato un giovane, L.C., nei pressi del Terminal Bus, poiché sorpreso in possesso di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, suddiviso in 11 involucri. 
Droga che avrebbe fruttato, una volta spacciata al dettaglio, oltre 5.000 Euro, e che sarebbe stata destinata al mercato policorese e al suo hinterland.
Questi ultimi successi operativi hanno permesso di dare un ulteriore concreto messaggio di legalità, in difesa della popolazione ed un monito verso coloro che votano la propria esistenza al delinquere.
Controlli a tappeto del territorio quindi da parte dei carabinieri della Compagnia di Policoro che, oltre a questo importante arresto, hanno tratto in carcere a Montalbano Jonico, nella serata del 23 marzo, un pregiudicato del posto, M. F.,  poiché colpito da provvedimento restrittivo, dovendo scontare una pena per reati fiscali. 
 E sempre a Policoro, nel pomeriggio del 24 marzo, i militari dell’Arma hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino straniero, B. Y., sorpreso mentre si impossessava di merce varia all’interno di un supermercato del centro jonico.
Importanti successi per gli uomini dell’Arma che quotidianamente offrono il loro servizio a tutela e protezione del cittadino.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*