Nova Siri: Latronico; "Intervenire sui furti con più controllo"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

“Questa mattina ho sentito il prefetto di Matera, Francesco Monteleone, per segnalare l’allarme che si sta registrando nella comunità di Nova Siri per i ripetuti furti a danno di abitazioni ricadenti nei nuclei urbani della marina, del centro storico e delle zone rurali”.

Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico. 
“Sono episodi che si stanno ripetendo con una sistematicità che è diventata preoccupante e che sta allarmando le famiglie del comune ionico. 
Ho riferito al Prefetto di aver raccolto la preoccupazione del sindaco e della popolazione per stimolare azioni di prevenzione aggiuntivi a quelli messi in campo fino ad ora per stroncare sul nascere il fenomeno e ridare tranquillità ad una comunità che merita di crescere e svilupparsi in un clima in un clima di sicurezza.

Con il sindaco abbiamo anche convenuto che occorre rendere funzionante il sistema di video sorveglianza che è stato finanziato l’anno scorso grazie al nostro interessamento e che rappresenta un moderno ausilio per il controllo del territorio. Il Prefetto mi ha assicurato che domani nel comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sarà posto all’ordine del giorno il caso Nova siri per potenziare la rete di sicurezza sull’intero territorio comunale”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 308volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto