Nova Siri: coltivano cannabis, due minori denunciati

Jpeg
Jpeg

I Carabinieri del Comando Stazione di Nova Siri Scalo, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno deferito in stato di libertà (due minori, entrambi classe 1999, studenti, nella flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nel primo pomeriggio di giovedì 18 giugno,  i militari della Stazione di Nova Siri Scalo hanno conseguito un brillante successo investigativo nel campo del contrasto al fenomeno dei reati connessi alle sostanze stupefacenti, in forte espansione in tutta la fascia jonico-metapontina, questa volta nel Comune di Nova Siri.

Infatti, i militari diretti dal Comandante della locale Stazione, nel corso di un servizio di osservazione e controllo effettuato nel centro urbano, hanno sorpreso due minori, entrambi residenti in quel comune, mentre innaffiavano quattro piante di cannabis indica dell’altezza di circa 90 cm ciascuna, collocate in due vasi ed abilmente occultate all’interno dei locali di un edificio scolastico in disuso ubicato in via Europa, già sede della Scuola Media.

Infatti, dopo aver individuato le piante nel corso di un servizio esterno finalizzato anche all’ispezione degli edifici abbandonati, hanno avviato una intensa attività finalizzata all’individuazione dei coltivatori.

Nel primo pomeriggio di giovedì i minori sono entrati nell’edificio abbandonato e con loro stupore sono stati sorpresi dagli operanti che da tempo si trovavano in loco. I due minori sono stati accompagnati a seguito di flagranza presso gli uffici della locale stazione ed espletate le formalità di rito, valutata la lieve entità del fatto reato in conseguenza del limitato numero di piante, sono stati affidati agli esercenti la potestà genitoriale su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria minorile.

L’operazione certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel Comune di Nova Siri, con particolare attenzione ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che colpiscono le fasce più giovani della società.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*