Nova Siri: Carabinieri arrestano pusher

DSCN0217

I Carabinieri del Comando Stazione di Nova Siri Scalo, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  C. L.F. (classe 1986), in attesa di prima occupazione, incensurato,  nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente  personale.

Venerdì 18 aprile, alle ore 20.30 circa, i militari del dipendente Comando Stazione di Nova Siri Scalo, hanno conseguito un brillante successo investigativo nel campo del contrasto al fenomeno dei reati  connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope in forte espansione in tutta la fascia jonico-metapontina, questa volta nel Comune di Nova Siri.

Infatti, i militari diretti dal Comandante della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito nel centro urbano di Nova Siri Marina, hanno proceduto al controllo dell’arrestato e di un suo conoscente, entrambi giovani residenti in quel centro.

Gli operanti, dopo un preliminare controllo finalizzato all’identificazione, insospettiti dall’atteggiamento dei due giovani, hanno proceduto alla perquisizione personale dei due e  del veicolo sul quale viaggiavano.

L’esito delle operazioni si è rivelato positivo relativamente al ventottenne  il quale aveva occultato all’interno degli indumenti intimi che indossava 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, confezionati in un unico involucro.

Una successiva e tempestiva attività di perquisizione eseguita dai militari presso il domicilio dell’arrestato ha consentito il rinvenimento, abilmente occultati nella sua camera da letto, di ulteriori tre contenitori al cui interno erano stati celati rispettivamente,  nel primo cinque grammi e negli altri due un grammo ciascuno, nonché ulteriori due involucri contenenti il primo   20 grammi  di sostanza stupefacente del tipo hashish ed il secondo due grammi  di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Le operazioni si sono concluse alle successive ore 03.00 circa del giorno successivo con l’arresto del giovane per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente che, per modalità di confezionamento e quantità, appariva destinata ad un uso non esclusivamente personale.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida dell’arresto su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Matera,  Annunziata Cazzetta.

Martedì il Tribunale di Matera, nella persona del Giudice Angela Rosa Nettis, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato all’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’operazione  certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel Comune di Nova Siri, con particolare attenzione  ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che  colpiscono le fasce più giovani della società.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*