Anche nel Metapontino tornano le stelle di Natale Ail

Stelle-di-natale-ail-leucemia

La sezione di Matera dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma comunica che nei giorni 6/7/8 dicembre p.v. tornano in piazza le “Stelle di Natale AIL ” che sarà possibile ritirare versando un contributo minimo di € 12,00.

I Volontari di Materail saranno presenti nelle piazze di Bernalda, Colobraro, Ferrandina, Grottole, Marconia, Matera,  Metaponto, Montescaglioso, Nova Siri, Nova Siri Scalo, Pisticci, Policoro, Salandra, Tricarico, Tursi e Valsinni. Ringraziamo sin da ora i nostri generosi sostenitori che sempre più numerosi ritirano le Stelle Materail dando in tal modo un fondamentale sostegno alle nostre iniziative a favore dei Malati Ematologici della provincia di Matera.

Occorre sottolineare ancora una volta che i fondi raccolti da Materail sono impiegati a favore dei nostri pazienti dal momento che, per statuto, le sezioni provinciali dell’AIL godono di autonomia amministrativa.

Ricordiamo che nel corso del 2014 Materail ha impiegato oltre novantamila euro per sostegno economico ai pazienti leucemici disagiati, pagamento di esami clinici effettuati presso i più qualificati laboratori nazionali per i malati curati nell’US di Ematologia del nostro ospedale, trasporto di pazienti leucemici dal proprio domicilio per essere sottoposti a terapia, premi di studio e per l’acquisto di un cariotipizzatore destinato al Laboratorio di Citochimica e Genetica Ematologica “Marielena Muscas”  annesso alla UO di Ematologia dell’ospedale “Madonna delle Grazie”; la donazione di questa importante tecnologia è utile ad incrementare le capacità di diagnosi e cura delle Malattie Oncoemtologiche, la cui diffusione ha registrato un notevole incremento anche nella nostra provincia. I nostri benefattori possono, quindi, sentirsi davvero orgogliosi di quanto è stato possibile realizzare grazie alla loro impagabile generosità.

Tutti coloro che desiderano avere ulteriori informazioni sulle attività di Materail possono visitare il sito www.cssmatera.it/ailmatera.

 

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*