Nel Metapontino torna l’iniziativa “Fruit&Salad on the Beach”

invito-fruitSalad-con-calendario-intero

Farà tappa anche quest’anno in Basilicata, nel Metapontino, “Fruit&Salad on the Beach”, evento nazionale di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura.

Le quattro tappe previste nei lidi e nei villaggi – alberghi del litorale jonico-lucano saranno distribuite fra i mesi di luglio e agosto.

Il 6 luglio cerimonia inaugurale in programma al Club Nova Siri Village con inizio alle 09,00.

Il giorno seguente sarà la volta di Scanzano Jonico, il lido delle strutture ricettive Hotel Portogreco e Villaggio Torre del Faro ospiteranno il secondo appuntamento con inizio alle 09,00.

Nel mese di agosto invece, il 3, toccherà al Lido Sabbia D’Oro di Scanzano Jonico, infine il giorno successivo si chiuderà al Lido San Basilio (Marina di Pisticci).

“E’ il secondo anno che partecipiamo all’iniziativa, condivisa con altre organizzazioni di produttori nazionali, e crediamo nel valore che essa esprime – ha spiegato Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia – Crediamo che invogliare al consumo di frutta e verdura e promuovere i corretti stili di vita, all’insegna dello sport e dello stare insieme, siano valori molto importanti e che arricchiscono di valore l’operato delle organizzazioni di produttori che operano in un comparto dell’universo del Food di assoluto pregio e che ben incarna lo spirito più genuino del Made in Italy e di quella che è la Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco”.

Fruit&Salad on the Beach vede la partecipazione, oltre ad Asso Fruit Italia, Alma Seges, AOA, Assodaunia, OP Agritalia soc coop, La Deliziosa, Terra Orti.

Ultime