Nel centro storico di Nova Siri tornano i Mercatini di Natale

locandina_mercatini di Natale 2017
L’amministrazione comunale di Nova Siri organizza la terza edizione dei “Mercatini di Natale” che si terranno l’8 e il 9 dicembre nel centro storico del comune ionico.
L’evento è organizzato dalla Consigliera con delega al Centro storico, Teresa Drogo, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Leukos Lab”, l’Associazione Tolbà, tutti i ragazzi e cittadini volontari, e con la partecipazione di King’s Dance Nova Siri, Dance-On-Beat, e della Scuola Europea di Policoro.
“Un ringraziamento speciale- fa sapere il sindaco di Nova Siri, Eugenio Lucio Stigliano- va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno prestato il loro aiuto concedendo l’utilizzo di alcuni spazi privati, come i palazzi storici, e a tutti i ragazzi che hanno impiegato tempo ed energia per la preparazione degli allestimenti”.
Tante le sorprese e le novità in programma per questa nuova edizione come il laboratorio del dolce tipico novasirese, “u’pastzzott” , la mostra fotografica e la ricetta itinerante a cura dell’associazione Leukos Lab. Ci sarà spazio anche per le associazioni di volontariato ed è confermata la presenza di “Agata- Volontari contro il cancro” che opera a sostegno dei ammalati oncologici, degli ex ammalati e delle loro famiglie.
A Palazzo Spanò avranno luogo i “Christmas Tales”, racconti per bambini a cura di Rosanna Filomena e della Compagnia di Teatro Castroboleto.
L’apertura degli stand enogastronomici, dell’artigianato locale e oggettistica, è fissata per le ore 17 mentre la casa di Babbo Natale sarà aperta dalle ore 18.

Ultime