Nei limiti di legge i valori delle analisi effettuate presso lo scarico di Tecnoparco

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Tecnoparco

Il Comune di Pisticci pubblica le analisi effettuate presso lo scarico S1 di Tecnoparco lo scorso 29 luglio.

E’ stato effettuato un campionamento puntuale ed un campionamento medio composito delle ultime tre ore.

“Dalle analisi si evince che i parametri esaminati rientrano nei limiti di legge, come da TAB 3 All V DLgs 152/06 – spiega l’Assessore all’Ambiente Salvatore De Angelis – In particolare, i valori dei solventi organici aromatici e clorurati, nonché gli idrocarburi totali, risultano più bassi rispetto al limite di rilevabilità dello strumento. Una annotazione che risulta evidente, analizzando i dati è che, per alcuni parametri si registra una sensibile differenza tra i valori riscontrati nel campione medio composito ed il campione puntuale (essendo il campione medio molto più alto del campione puntuale). Ad esempio il valore dei Cloruri passa da 407 a 868 mg/litro; i fluoruri passano da 0.38 a 0.80 mg/litro, i solfati passano da 148 a 237 mg/litro, il Boro passa da 0.9 a 1.8 mg/l.

L’Amministrazione Comunale continuerà il monitoraggio ambientale, in continuità rispetto a quanto effettuato in questi mesi”.

Le analisi sono consultabili sul sito istituzionale dell’ente al link http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/ufficio-stampa/85-generici/1402-esito-delle-analisi-allo-scarico-dellazienda-tecnoparco.html?format=html&lang=it

Commenti

Questo articolo è stato letto 120volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto