Navette Bari Palese, la Provincia rassicura nessuna interruzione

aeroporto

I servizi di collegamento da Matera e da Nova Siri per l’aeroporto di Bari-Palese non subiranno alcuna interruzione. Grazie alle sollecitazioni dell’intero Consiglio provinciale, dei sindaci, delle organizzazioni sindacali e degli operatori economici, la Provincia di Matera ha ricevuto rassicurazioni dalla Regione circa le disponibilità economiche occorrenti a garanzia del prosieguo.

“Le pressioni, legittime, pervenute dal territorio e l’oggettiva strategicità del servizio – ha sottolineato l’assessore ai trasporti, Nicola Tauro – hanno sostenuto un impegno che da parte nostra non è mai mancato, sin dall’inizio.”

Il vicepresidente Angelo Garbellano e il presidente Franco Stella sono soddisfatti della disponibilità manifestata dalla Regione nella persona dell’assessore Luca Braia e, in attesa degli atti formali, hanno disposto il prosieguo fino al 30 novembre: “Quando abbiamo istituito il servizio da Matera e poi quello da Nova Siri – hanno evidenziato – sapevamo che la responsabilità sul fronte economico era importante e impegnativa, ma non l’abbiamo respinta né oggi la rinneghiamo. Era chiaro come la provincia non potesse attendere tempi e lungaggini burocratiche, le risposte dovevano arrivare subito perché solo così il tessuto economico avrebbe potuto fare progetti. Non ci siamo posti problemi se non quello di operare nel rispetto delle leggi e, nel contempo, di soddisfare le esigenze di sviluppo del nostro territorio.”

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*