Nasce il “Progetto civico per Montalbano”

Comunicato stampa-16

E’ il Movimento dei Cittadini liberi e concreti che vogliono garantire finalmente una amministrazione comunale al servizio del bene comune, lontana da interessi personali, da condizionamenti di parte e logiche imposte dall’alto.

 

Nasce su iniziativa dei Consiglieri comunali indipendenti Francesco Gioia e Maurizio Castellucci con l’obbiettivo di offrire una vera alternativa al “rituale della politica” che anche a Montalbano va in scena ad ogni tornata elettorale.

Basta ad impegni elettoralistici non mantenuti con scuse di ragioni politiche superiori; ba

sta ai condizionamenti personali che per anni hanno immobilizzato il nostro Comune; basta a sterili recriminazioni a posteriori con l’inutile ricerca di responsabilità” affermano Gioia e Castellucci, aggiungendo: “amministrare significa fare scelte oneste di priorità serie per la Collettività, senza ricerca di facili consensi; ridurre gli sprechi; eliminare privilegi e rendite di posizione; regole certe, chiare e rispettate da tutti”.

 

Il Movimento è aperto a tutti quelli che vogliono fatti e non chiacchiere; che scommettono sulla credibilità delle persone e non sulle etichette di Partito; che credono che gli impegni assunti si devono sempre mantenere; che pensano che “trasparenza” non sia solo rispetto di atti formali ma concreta e continua azione al servizio dei cittadini.

 

“PROGETTO CIVICO PER MONTALBANO” auspica che i Giovani, le Donne, le Associazioni ed anche i Partiti, che faticosamente sopravvivono nel territorio, possano supportare ed arricchire l’elaborazione di idee per alimentare un sereno dibattito, libero da imposizioni di superati schemi ideologici, sul futuro della nostra Comunità.

 

La profondissima e perdurante crisi economica e sociale obbliga ad un uso attento ed innovativo delle risorse economiche e culturali territoriali all’altezza dei bisogni e delle aspettative della nostra gente: tutti siamo chiamati a contribuire per affermare e praticare il rinnovamento dell’Amministarzione comunale di Montalbano !!!

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*