Nasce Emmenews

Nasce a Policoro la prima web tv del Metapontino: Emmenews che, il 13 dicembre, inizia ufficialmente la sua programmazione con un web tg.
A credere nel progetto un gruppo di giovani, giornalisti e tecnici, che, grazie all’esperienza acquisita in diversi media lucani, proverà a raccontare le storie che il territorio jonico propone ogni giorno.
“Il Metapontino è sempre stato considerato una sorta di periferia della Basilicata – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione, il direttore responsabile del web tg, Eleonora Cesareo – noi invece crediamo che il Metapontino sia un punto di forza di questa regione, grazie all’agricoltura, al turismo, alla cultura che esso ingloba. Per questo vogliamo raccontare tutto ciò che il territorio offre e lo faremo con imparzialità e serietà, che sono prerogative che da sempre hanno contraddistinto il gruppo con il quale mi ritrovo a collaborare”.
Il team, oltre ad Eleonora Cesareo, sarà formato da Ketty Monzo, editore e giornalista, Stella Montano, responsabile di redazione, Paride Rinaldi webdesigner nonché regista della tv, Gino Montinari, operatore e tecnico del montaggio.
“Un gruppo – ha continuato Stella Montano – che ha intrapreso questa avventura con grande entusiasmo poiché la voglia di raccontare quanto succede sul nostro territorio è tanta; è come l’amore che proviamo per questa terra in cui noi abbiamo voluto investire e crescere”.

Main sponsor del progetto è Planitalia dell’imprenditrice Carmela Suriano. “Ritengo che questa iniziativa – ha dichiarato Suriano – meriti di essere sostenuta perché non dobbiamo continuare ad essere la periferia di nessuno, nemmeno di Potenza. Noi abbiamo un territorio all’interno del quale ci sono operatori economici che vengono da fuori ed hanno capito prima di noi stessi le potenzialità delle nostre risorse. E il compito dell’informazione è proprio quello di trainare le nostre competenze e le nostre risorse verso un nuovo modo di vedere le cose, per fare il salto di qualità che ci manca per essere più forti, protagonisti e competitivi rispetto ad altre realtà anche extraregionali”.
Il tg web sarà visibile 24 ore su 24 sul sito www.emmenews.tv; nella programmazione non mancheranno speciali, rubriche e approfondimenti dedicate al territorio di riferimento.

Ultime

1 commento

  1. Complimenti per l’iniziativa, mi dispiace e sono rammaricato per non poter partecipare direttamente alla realizzazione del Tg web, ne sarei entusiasta e felice auguroni e chissà………un saluto a tutti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*