Nasce a Policoro l’Associazione “Senza Confini”

Schermata 06-2456470 alle 16.01.35

È stato formalizzato l’atto costitutivo dell’Associazione  Senza Confini che sarà presentata  ufficialmente nella città di Policoro, il prossimo 29 Giugno  in via Giulio Cesare n° 13.

L’Associazione si prefigge lo scopo di diffondere la cultura del benessere psicologico  e relazionali attraverso le figure professioni di  psicologi e psichiatri,  che opereranno  nell’ambito della psicoterapia , individuale e di gruppo, della diagnostica psicologica e della consulenza.

Il presidente dell’associazione, la dottoressa Mariangela Guerra (psicologa e psicoterapeuta) asserisce che: “Gli scopi fondamentali dell’Associazione, attengono ad un’attività divulgativa ai fini della conoscenza degli aspetti soggettivi dell’esistenza e della loro cura; mi riferisco cioè  nello specifico alle emozioni, reazioni, sentimenti nel senso di attenzione e premura per la loro importanza nella vita degli individui e dei gruppi”.
In linea con il principio espresso poc’anzi, l’associazione sarà impegnata nella diffusione del benessere anche attraverso il contributo della psicologia sociale e di comunità, ovvero le dinamiche di gruppo, l’immaginario sociale, i bisogni di persone in crescita, l’integrazione sociale di gruppi in difficoltà, la relazione educativa e formativa.

Promuoverà inoltre,  collaborazioni intellettuali di persone a vario titolo che interessate a dibattere sul significato delle professioni di aiuto daranno il loro contributo su alcune peculiarità: ruolo ed efficacia sia individuale che sociale.

Le attività volte a questi scopi si concretizzeranno in incontri – dibattito, gruppi di riflessione e seminari di formazione.

La Presidente  aggiunge inoltre che “L’Associazione, costituita  dal VicePresidente Rubens Stefano Guerra (geometra), dalla dott.ssa Carmela Vitale (psicologa-Psicoterapeuta) e dalla sig.ra Francesca Grieco (esperta in pet therapy) la intendiamo come  “un’opera aperta”,   cioè adotterà quei cambiamenti necessari ed utili in relazione alle nuove collaborazioni che confluiranno nell’attività pratica o nella riflessione”.

Il Direttivo invita sin d’ora le Istituzioni, la cittadinanza, le associazioni altre presenti sul territorio ed i professionisti interessati alle tematiche a partecipare all’inaugurazione ufficiale che si terrà presso la sede legale  dell’associazione in via Giulio Cesare, 13-Policoro sabato  29 Giugno  alle ore 20.30.

Per contattare l’associazione:

Cell: 349-5943591

E-mail: mariangela.guerra@libero.it

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*