Nasce a Bernalda l’associazione “Sweet Smile”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

associazione bernalda

E’ nata ufficialmente a Bernalda l’associazione “Sweet Smile”: a darne l’annuncio il presidente Carmine D’Elia che, in questi giorni frenetici, ha espletato tutti gli adempimenti burocratici prima di poter avviare le attività legate alla organizzazione benefica.

La nuova associazione ha stipulato un importante accordo di collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano), altra entità che persegue finalità sociali e sportive in tutto il mondo e che ha accolto con grande euforia il progetto di Carmine D’Elia: “Nei giorni scorsi sono stato a Roma per incontrare il presidente di CSI Massimo Achini e stipulare questa collaborazione che ci permetterà di contribuire in maniera fattiva alle attività che l’organizzazione svolge in giro per il mondo” conferma il presidente della neonata Associazione lucana. Tante le iniziative da parte di CSI che in questi anni ha toccato varie periferie del mondo : dopo le esperienze ad Haiti, in Camerun e Albania, l’associazione nazionale ha in programma di raggiungere altri luoghi per aiutare i minori e i più deboli di queste comunità attraverso lo sport, veicolo sociale e di crescita straordinario.
L’Associazione “Sweet Smile”, proprio per rinsaldare questa collaborazione, ha organizzato per il prossimo 29 marzo una manifestazione benefica con alcuni artisti lucani e meridionali attraverso cui finanziare un ambizioso progetto sociale sempre legato allo sport.

“Tra qualche settimana avrà luogo l’evento “Un Pallone per un Sorriso” il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare dei palloni da distribuire ad alcune comunità africane tra il Camerun e il Kenya – afferma il presidente dell’Associazione- Non si tratta di palloni qualunque: il modello “One World Fotbal Project”, infatti, permette la costruzione di palloni indistruttibili che si adattano perfettamente alle particolari situazioni ambientali in cui queste comunità vivono. A giugno volerò io stesso in Africa per consegnare il materiale che riusciremo ad acquistare in queste settimane attraverso gli introiti delle nostre attività e attraverso l’evento”.
Tanti gli artisti bernaldesi che hanno aderito all’iniziativa benefica: su tutti spicca la presenza di Dino Paradiso, comico e cabarettista ormai ospite fisso del programma Mediaset “Colorado” , con trascorsi tra Made in Sud e Zelig oltre che protagonista di tanti spettacoli su palcoscenici nazionali e internazionali.
Si esibirà durante la serata il duo “Manuel Brando e Big Simon”, composto da Manuel Tataranno e Simone Cammisa, entrambi membri della Krikka Reggae, storica band bernaldese che quest’anno festeggia i suoi ‘primi’ quindici anni di vita. Ospite della Sweet Smile anche il giovane Giuseppe Santorsola, giovane talento di Bernalda e finalista della trasmissione musicale “Ti lascio una Canzone”, programma televisivo di Rai 1 condotto da Antonella Clerici; completano il quadro degli ospiti il musicomico pugliese Antonello Vannucci e lo scrittore lucano Giuseppe Percoco, autore dei libri “Tutto Cuore” e “L’importanza del volersi bene” e insignito del riconoscimento “Artista di Pace 2016”, stesso premio attribuito qualche anno fa a papa Giovanni Paolo II.

Un programma artistico di grande spessore quello stilato dal presidente di “Sweet Smile” che annuncia il lancio di alcuni gadget legati all’associazione: “Per assicurare la riuscita della nostra prima missione abbiamo creato una linea di abbigliamento speciale che comprende una felpa, una serie di t-shirt colorate e dei braccialetti sempre legati al nome dell’associazione ‘Sweet Smile’, mentre in futuro realizzeremo altri gadget per i nostri sostenitori. Parte del ricavato, inoltre, verrà utilizzato per finanziare alcune scuole del Comune di Bernalda e venire incontro alle loro esigenze e necessità”.
L’evento, organizzato in collaborazione con il CSI nazionale, si terrà nella splendida struttura del PalaCampagna: nelle prossime settimane gli organizzatori comunicheranno le modalità di prevendita e acquisto del biglietto e daranno ulteriori delucidazioni sullo svolgimento della serata.

Commenti

Questo articolo è stato letto 511volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto