Musica, canti e danza per la manifestazione “Buon viaggio ragazzi” dell’istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

13350491_713092268828916_6031518322243402773_o

E’ stata una manifestazione all’insegna della musica, dei canti e della danza quella che si è tenuta sabato sera al Palaercole dinanzi ad un pubblico folto e partecipe e alla presenza del personale docente ed amministrativo della scuola e di ospiti d’onore.

Lo  Show, dal titolo “Buon viaggio ragazzi”, ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo “Lorenzo Milani” che hanno entusiasmato  il pubblico interpretando abilmente un vasto repertorio che va dalla musica etno- reggae al pop, con brani dialettali della tradizione popolare a cui sono seguiti altri in lingua francese ed inglese.

A fare da collante fra i vari generi musicali, uno splendido e a volte commovente “siparietto” rappresentato da una “fatina” interpretata da una studentessa del Liceo scientifico, Isabella Digirolamo , e una bambina  timorosa di affrontare la Scuola secondaria di I grado, interpretata da un’alunna della scuola primaria, Sara Ciancia.

“Ogni viaggio riserva nuove esperienze e interessanti conoscenze ed è per questo che non bisogna avere paura di affrontarlo”, questo il messaggio lasciato ai ragazzi che si apprestano ad affrontare la Scuola secondaria di secondo grado.

A chiusura della splendida serata non sono mancati ospiti d’onore quali la cantante Gigliola Castrovillari e il piccolo attore televisivo e batterista Kristian Favoino che ha offerto un’anteprima di un lavoro discografico ormai prossimo alla pubblicazione.

L’incredibile energia e le grandi capacità mostrate dai ragazzi insieme ad un’eccezionale macchina organizzativa, come ormai di consueto attivata dalla scuola “Lorenzo Milani”, hanno rappresentato un’alchimia perfetta da cui è nata una serata magica che resterà per sempre impressa nei cuori di tutti.

Commenti

Questo articolo è stato letto 439volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto