Politiche 2018: il Movimento Astensionista disponibile “a un’apertura e fattiva collaborazione di programma”

Incontro con Scasciamacchia M5S

Il Movimento Astensionista Politico Italiano, dopo svariati dibattiti e inviti ad esprimere voto utile col referente locale per la competizione elettorale territoriale del Movimento Cinquestelle di Bernalda-Metaponto Federico Scasciamacchia, si dichiara pronto a formalizzare una fattiva collaborazione di programma col Movimento Cinquestelle nazionale.

Il MAPI ha sempre condiviso, con l’attivista Scasciamacchia ma anche con altri esponenti del M5S lucano, numerosissime e pregresse battaglie territoriali in difesa della Basilicata, e si dice disponibile anche a sostenere la residua campagna elettorale dei prossimi giorni in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Ad una semplice ed unica condizione:

“che nei prossimi giorni che ci separano dal voto, qui a Bernalda-Metaponto, sede storica fondativa e operativa del MAPI, si rechi il candidato Premier Luigi di Maio per un incontro pubblico finalizzato a una ratifica formale degli impegni, alla presenza della cittadinanza, dei candidati M5S di Basilicata per Camera e Senato, oltre ai fondatori del Movimento Astensionista.

Nel corso della manifestazione pubblica il M5S dovrà assumere l’impegno di portare, nel prossimo Parlamento, le istanze sul pieno riconoscimento politico-istituzionale delle componenti astensionistiche dell’elettorato, al fine di facilitare l’istituzione di una legge o di un decreto del Presidente della Repubblica diretto in tal senso.

A fronte di tale impegno, il Movimento Astensionista Politico Italiano proporrà agli astensionisti d’Italia di esprimere voto utile per tutti i candidati del Movimento Cinquestelle.”

Ultime