Montalbano: sul deposito unico il sindaco Marrese replica ai Cinque Stelle

piero marrese

Attraverso un comunicato stampa il sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, replica al Movimento 5 Stelle circa la questione relativa alla realizzazione del deposito unico di scorie nucleari.

“Continua a Montalbano – si legge nella nota –  il parossistico attivismo del Movimento 5 Stelle che ormai, pur di affermare la propria esistenza, inventa notizie da “procurato allarme”.

E’ il caso dell’allarme per l’individuazione del sito per deposito di scorie nucleari.

Innanzitutto, la nostra amministrazione, e prima di essa la sensibilità di tutti i montalbanesi, è stata e sarà assolutamente contraria all’uso in tutti i sensi del nucleare come già ribadito anche nel famoso referendum.
Poi, con forza ancora maggiore, come già detto all”assemblea nazionale dell’Anci e come faremo nel prossimo consiglio comunale, ribadiremo la più grande contrarietà sull’ipotesi che possa riguardare la Basilicata, Montalbano o altri territori”.

Il Sindaco e l’intera compagine di maggioranza sono fermamente convinti che vada scongiurata ogni minima possibilità di contaminazione del nostro territorio con scorie nucleari. Ciò sarà ribadito nel prossimo consiglio comunale con esplicito ed inequivocabile atto.
Gli attivisti del m5s stanno facendo circolare comunicati e post su fb con titoloni del tipo “Scorie nucleari a Montalbano” che dimostrano solo la bramosia di potere e la maniacale ricerca di danneggiare l’immagine dell’amministrazione.
Così facendo danneggiano l’immagine di un comune,di un territorio e anche dei cittadini.
Irresponsabili!!!
Non c’è altro aggettivo che possa descrivere chi, pur di fare strumentalizzazione politica a buon mercato, danneggia l’immagine di una comunità di cittadini che hanno sempre detto e diranno sempre: No Scorie!!!

Noi continuiamo a promuovere le nostre risorse naturali come la Riserva Regionale dei Calanchi e loro continuano a cercare di distruggere l’immagine del nostro comune”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*