A Montalbano nasce il museo della civiltà contadina

mostra civiltà contadina Montalbano

“E’ in dirittura d’arrivo l’apertura del museo della civiltà contadina montalbanese voluto fortemente dal compianto Vincenzo Rosano e dalla caparbietà del figlio Giovanni e dell’intera famiglia”.

A darne notizia, con una nota, è l’amministrazione comunale del centro jonico.

“Il museo ha, come location, il locale di corso Carlo Alberto, ex cassa di risparmio. Il locale è stato messo a disposizione dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale per non dimenticare le nostre radici e per soddisfare un sogno ed un’aspettativa della famiglia Rosano che è stata da sempre messaggera delle tradizioni montalbanesi in Basilicata e nelle regioni limitrofe e perché no, anche presso i meridionali in Italia e nel mondo.

“La canzone popolare porta tutti noi alle nostre radici”.

Sono felice che questo risultato si compie durante il mio mandato di Sindaco agricoltore interpretando anche la volontà del sindaco mio predecessore, a sua volta figlio di agricoltore.

Con il trasferimento del Fondo Moderno della biblioteca Rondinelli in Palazzo De Ruggieri, sommato al trasferimento del Fondo Antico della stessa biblioteca a Palazzo Rondinelli, completiamo un trittico culturale che va nella rivalutazione del nostro importante centro storico”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*