Montalbano Jonico ricorda Lucio Battisti





E’ stato presentato il 19 luglio a Montalbano Jonico, dal Forum Giovanile Permanente: “Ci Ritorni in Mente….Montalbano Rock”. 
L’evento musicale, divenuto una vera e propria tradizione estiva, è alla sua settima edizione. 
Lo spettacolo nasce con l’intento di dedicare un Memorial a uno dei più grandi cantautori italiani, Lucio Battisti, scomparso nel 1998. 
Il progetto fortemente voluto dall’ex sindaco Leonardo Giordano, che prosegue con l’attuale giunta Devincenzis, è patrocinato dall’assessorato allo Sport e allo Spettacolo. 
La manifestazione, così come gli altri eventi organizzati dal Forum, è finalizzata alla promozione dell’associazionismo e del valore dell’incontro come momento di crescita ed arricchimento, nelle nuove generazioni. 
Quest’anno in occasione dei 150 anni d’Unità d’Italia, l’offerta musicale proposta si è ampliata. 
Senza trascurare il tema centrale della serata, il ricordo e la celebrazione del cantautore, partendo anzi proprio da un artista come Battisti, protagonista indiscusso della nostra storia musicale, nell’appuntamento 2011 si è voluto omaggiare l’intera canzone italiana. 
Al pubblico presente, di diverse età, sono state riportate “in mente” i celebri brani del cantautore, per poi spaziare nel più vasto panorama musicale rock italiano, questo, come sostiene il giovane Presidente del Forum, Pietro Pierro, per introdurre un elemento di novità rispetto alle scorse edizioni e per far rivestire ad un Memorial le vesti di un vero evento musicale. 
La manifestazione, tenutasi in Piazza Risorgimento, nel moderno anfiteatro comunale di recente inaugurazione, ha visto l’esibizione di giovani artisti emergenti montalbanesi e provenienti da tutto il Metapontino, riscuotendo un buon successo di pubblico locale e giunto per l’occasione, dai paesi limitrofi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*