A Montalbano Jonico la tappa di Campionato italiano Motocross Epoca

Partenza-MX-Epoca

Sarà Montalbano Jonico ad ospitare la tappa di Campionato Italiano Motocross Epoca, sabato 28 e domenica 29 su uno dei circuiti più prestigiosi del Sud-Italia, il Don Paolo.

Lo rendono noto gli organizzatori.

“Per tutti i motociclisti che hanno vissuto la loro gioventù a cavallo fra la fine degli anni ’60 e la fine anni ’80 – si legge in un comunicato stampa – sarà un appuntamento al quale sarà impossibile mancare. Ci emozioneremo nel rivedere le vecchie glorie del passato darsi ancora battaglia in circuito. Le moto che abbiamo sognato, che abbiamo guidato e che tante soddisfazioni ci hanno regalato. Dagli storici marchi europei come Villa, Ossa, Simonini, Aspes, Cagiva, SWM, Puch, Accossato, Maico alle giapponesi Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki che hanno rivoluzionato gli anni ’80 spingendo sull’ evoluzione tecnologica e per aver contribuito a creare il mito dei piloti americani e del Supercross.
L’ organizzazione dell’evento che si avvale anche del patrocinio del Comune di Montalbano Jonico- concludono – è affidata a a Stefano Miglionico che, tra l’altro, da diversi anni ormai si cimenta come pilota, e con ottimi risultati, proprio nel Campionato Italiano Cross Epoca e che può vantare già diverse partecipazioni al MxdN, il Motocross delle Nazioni d’epoca come pilota della squadra italiana”.

Ultime