A Montalbano il giornalista Pino Aprile ha chiuso la rassegna letteraria “Sui Binari della Scrittura”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

pino aprile montalbano2

Il giornalista e scrittore Pino Aprile ha concluso la rassegna letteraria “Sui Binari della Scrittura” che per un mese ha animato il parco delle Mura medievali di Montalbano Jonico.

Promossa dall’amministrazione comunale e dell’assessorato alla Cultura, la rassegna è stata ideata e diretta magistralmente dal giornalista Antonello Lombardi, che ne ha curato tutti gli aspetti; giunta al terzo anno, ormai è diventata un appuntamento importante nel cartellone degli eventi estivi lucani e non solo poiché ha saputo conquistare una rilevante fetta di pubblico e un ruolo cruciale come iniziativa culturale con una formula originale nel panorama lucano.

Nell’ultimo appuntamento Pino Aprile ha presentato il volume “Carnefici” nel quale l’autore ha proseguito la sua opera di revisione del mito risorgimentale, parlando delle violenze e delle vessazioni che le popolazioni meridionali sarebbero state costrette a subire dopo l’unità nazionale.

Si parla di un vero e proprio “genocidio” che il giornalista analizza con prove e numeri come ha spiegato ai nostri microfoni.

Commenti

Questo articolo è stato letto 68volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto