“Migliorare i servizi di trasporto pubblico a Rotondella”

rotondella-mn1-456x259

Il sindaco di Rotondella, Vincenzo Francomano, ha sollecitato il presidente dell’Amministrazione provinciale di Matera, Franco Stella, informando di questa richiesta la direzione del CoTrAB e dell’Enea, e facendo seguito ad altre precedenti note, ad “individuare il piazzale antistante il Centro di Ricerche della Trisaia come punto di fermata degli autobus di linea operanti sulle direttrici dei Comuni di Rotondella, Policoro e Nova Siri”.

“I continui tagli di bilancio – si legge nella nota – che il centro Enea-Trisaia di Rotondella sta subendo, rendono la situazione lavorativa dello stesso presidio sempre più problematica ed avranno, nell’immediato futuro, conseguenze sul sistema di trasporto per i lavoratori del Centro”.

La richiesta dell’amministrazione ha l’obiettivo “di consentire ai lavoratori di potere raggiungere le proprie residenze utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, senza che ciò comporti aggravi di spesa” per la Provincia di Matera.

Nell’immediato, è stato chiesto, di “far transitare dinanzi al Centro Enea, la corsa dell’autobus che partendo da Policoro alle 15,45, è diretto a Nova Siri ed a Rotondella”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*