A Metaponto nasce l’Ufficio Spiaggia

IMG-20170804-WA0024

Un’altra grande novità dell’estate 2017 portata a termine dall’Amministrazione Comunale di Bernalda.

È l’Ufficio Spiaggia, ubicato presso il Lungomare Nettuno di Metaponto, aperto tutti i giorni della settimana di mattina dalle 9,00 alle 14,00 e il sabato e la domenica anche di pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,00.

Vi ha sede anche il comitato spiaggia che nasce dall’azione sinergica tra l’Ente, la Società Nazionale Salvamento e quegli stabilimenti balneari che hanno prontamente mostrato una particolare sensibilità verso il progetto dell’amministrazione Tataranno. L’ufficio è in costante contatto con i tre punti blu dislocati sulla spiaggia libera del litorale di Metaponto che offrono ai bagnanti un servizio di informazione, consulenza e supporto e sono associati a dei punti ecologici dotati di contenitori per la raccolta differenziata.

Il progetto, per di più, ha permesso di valorizzare le risorse umane incluse nel finanziamento regionale del reddito minimo, utilizzate per le attività necessarie al funzionamento dell’operazione.

Metaponto punta al miglioramento della qualità dei propri servizi, alla tutela della spiaggia, alla sicurezza dei bagnanti, alla crescita della coscienza ambientale collettiva. In armonia con la mission della FEE (Foundation for Environmental Education), che si propone, nel mondo, la tutela e la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Requisiti indispensabili che, uniti ad altre azioni già realizzate e da intraprendere a breve, guardano verso un importante traguardo: la Bandiera Blu 2018.

Ultime