Metaponto: incidente mortale sulla strada per il mare

Un brusco risveglio giovedì mattina per Metaponto dove, lungo la strada che collega il borgo al lido, un incidente stradale ha causato la morte di una donna, Antonietta Giovinazzo di 71 anni e il ferimento di altre due persone, una il marito della donna, Domenico Bellini, 80enne, e il conducente del furgoncino che ha impattato con l’auto dei coniugi.
Domenico Bellini, viste le gravi condizioni, è stata trasportato al San Carlo di Potenza con l’eliambulanza dove è stato ricoverato in Rianimazione.
Meno preoccupanti le condizioni del conducente del furgoncino, che è stato trasportato dal 118 presso l’ospedale di Policoro.
Una mancata precedenza e l’alta velocità le probabili cause dell’impatto che è costato la vita alla donna, sbalzata fuori dall’abitacolo della sua autovettura, probabilmente poiché non indossava la cintura di sicurezza. 
L’incidente è avvenuto intorno alle otto di giovedì mattina, nei pressi del bivio che porta ad alcune strutture turistiche; sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Policoro e Matera, i Carabinieri di Metaponto, la Polizia Stradale di Matera e i sanitari del 118.
L’incidente ha causato per la chiusura della strada, una serie di rallentamenti alla circolazione stradale, con disagi ai tanti bagnanti che ancora affollano la spiaggia di Metaponto in quest’ultimo scorcio d’estate.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*