Metaponto: concluso il forum per la messa in sicurezza del territorio

Tre giorni per discutere e confrontarsi sulla messa in sicurezza del territorio.
Si è concluso venerdì sera il il Forum sulla messa in sicurezza del territorio, voluto dal Comitato per la Difesa delle TerreJoniche.
Tra Metaponto e marina di Ginosa tanti i momenti di dibattito e riflessione, per riflettere sulla necessità di tutelare il territorio metapontino ed evitare che si possano ripetere eventi calamitosi come quello del primo marzo scorso, come ha spiegato, ai nostri microfoni, il portavoce del comitato, Gianni Fabbris.
E al dibattito dell’ultimo giorno ha partecipato anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Protezione Civile, Rosa Gentile.
La Regione Basilicata come ha fatto fino ad esso continuerà a fare la sua parte, ma il Governo deve fare la sua” ha detto l’assessore.
Terremo alta l’attenzione sui problemi collegati alla sicurezza del territorio e continueremo a spingere nei confronti del Governo nazionale per riuscire almeno a ottenere la prima ordinanza sulla quale si era raggiunta l’accordo e alla quale la Regione Basilicata ha adempiuto. È un diritto avere un territorio sicuro”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*