Matera: Incontro Asm e amministrazione provinciale

Si è svolto presso la sede dell’Azienda Sanitaria di Matera un incontro tra la 6° Commissione consiliare permanente dell’Amministrazione Provinciale, “Rapporti istituzionali, E-government, Solidarietà, Pace e Gemellaggi, Cultura e Beni Culturali, Turismo e Sport, Servizi Sociali” .
La sfida – è stato detto nel corso dell’incontro – è stata ed è quella di coniugare la disponibilità delle risorse, che sono sempre più limitate, con le richieste del territorio, che è orograficamente difficile da gestire, e la necessità di razionalizzare ed integrare i servizi.
In questi due anni e mezzo di attività è stata messa a punto la organizzazione aziendale, sono state ristrutturate tutte le aree distrettuali dell’ex.ASL n.4, mentre per l’ex-ASL n.5 abbiamo dato una nuova sede ai distretti di Nova Siri e Policoro.
È stato inaugurato, sempre a Policoro, il nuovo pronto soccorso che a livello strutturale è uno dei migliori della Basilicata.
Ora stiamo lavorando per dotarlo di contenuti e professionalità.
Per quel che riguarda gli ospedali distrettuali sono stati implementati i servizi ambulatoriali e riabilitativi, è impensabile che potessero permanere reparti come quello di ostetricia, che secondo le linee guida del ministero devono registrare almeno 500 parti all’anno.
Motivo per cui è stato necessario concedere la proroga di un anno allo stesso reparto dell’ospedale di Policoro.


Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*