A Marina di Pisticci una delle tre tappe di Radionorba on the beach

Radionorba

L’estate pisticcese 2017 si arricchisce di un nuovo importante evento: Marina di Pisticci, infatti, sarà una delle tre tappe del Radionorba on the beach, la versione di Battiti Live sulle spiagge del Sud Italia.

L’accordo siglato tra l’emittente televisiva più seguita del Meridione e l’amministrazione comunale di Pisticci rappresenta un importante momento di sviluppo del turismo costiero, visto che l’evento, della durata di quattordici giorni, costituirà un richiamo forte per i giovani delle città limitrofe e per i turisti che affolleranno la costa pisticcese.

Radionorba assicurerà un palinsesto di artisti di fama, oltre alla concessione pubblicitaria su Telenorba e alle riprese televisive dell’evento in diretta sulle emittenti radiofoniche e su Radionorba TV.

“Era un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire – commenta il sindaco di Pisticci Viviana Verri – Il Gruppo Norba organizza il tour di intrattenimento musicale sulle principali spiagge del Sud Italia e, grazie alle potenzialità attrattive del nostro territorio, siamo riusciti a superare la concorrenza di altri centri turistici lucani e calabresi. Abbiamo contattato sponsor ed operatori turistici della zona costiera che, comprendendo le potenzialità promozionali dell’evento, supporteranno economicamente l’iniziativa, mentre il Comune sarà al lavoro soprattutto dal punto di vista logistico, accanto ai tecnici del Gruppo Norba, per assicurare la buona riuscita dell’evento.

Radionorba, con la pubblicità e la trasmissione del Radionorba on the beach, darà una grande visibilità al nostro litorale, alle nostre spiagge e alle bellezze del nostro territorio, desideroso di salire alla ribalta e di affermarsi sempre più nel contesto turistico regionale e nazionale: ora ci aspettiamo una risposta positiva da parte della comunità e degli imprenditori locali che, attraverso questa importante vetrina, potranno contribuire all’affermazione del brand di Pisticci e alla diffusione delle sue bellezze in giro per l’Italia. Ospitare l’evento di Radio Norba fa parte di una strategia di marketing territoriale a favore di Pisticci, che parte dal momento del nostro insediamento fino al 2021 e che mira a focalizzare l’attenzione sulle bellezze paesaggistiche e storiche che il nostro territorio può offrire.

Sono però molto rammaricata nel leggere alcuni commenti social che evidenziano una scarsa capacità di comprendere l’importanza di un evento del genere – conclude il Sindaco Verri – Voglio solo dire che è facile sparare a zero su chi vuole realizzare qualcosa di positivo per il nostro territorio e sono certa che se l’evento fosse stato organizzato su spiagge di altri Comuni lucani limitrofi, allo stesso modo non sarebbero mancate critiche per esserci fatti sfuggire un’occasione così importante. Come sempre ascolteremo le proposte costruttive, mentre le strumentalizzazioni su ogni argomento lasciano il tempo che trovano: abbiamo qualcosa di molto importante da fare, organizzare una stagione estiva fondamentale per Pisticci e per l’intero territorio”.

Ultime