A Marconia il primo giugno si parla di “Donare…per rivivere”

AIDO Giannantonio Manifesto

Si svolgerà giovedì primo giugno alle ore 18 presso la sala consiliare di Marconia l’evento “Donare…per rivivere”, organizzato dal gruppo comunale dei volontari dell’Aido di Marconia e Pisticci.

“Informazione, formazione, conoscenza, presa di coscienza per una scelta coraggiosa, libera, consapevole e solidale – si legge in una nota dell’associazione –  in una sola frase “donare…per rivivere”.

All’evento, moderato da Serena Giannone, parteciperanno il sindaco di Pisticci Viviana Verri, e i relatori Rocco Maglietta, direttore generale dell’Ospedale San Carlo di Potenza; Angelo Saracino, responsabile regionale Trapianti dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera; Giampaolo Luzi, primario cardiochirurgo, e Rosario Fiorilli, primario di cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza.

Previsti anche gli interventi di Silvia Giannantonio, presidente Aido del gruppo comunale Marconia-Pisticci; Fabiano Popia, presidente della sezione provinciale Aido; Mario Blasi, presidente sezione regionale Basilicata e  Biagio Cringoli, consigliere nazionale Aido.

E’ prevista anche la testimonianza di alcuni trapiantati e la partecipazione dell’Acr della parrocchia San Giovanni Bosco di Marconia e la proiezione di video-interviste realizzate dai volontari Gaetano Giannace e Vittorio Mangia.

Ultime