Marconia: La sicurezza stradale arriva nelle scuole grazie a “Gianfranco F.G.M”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Gianfranco F.G.M.Il 3 novembre del 2012 nasceva a Montalbano Jonico l’associazione culturale, “Gianfranco F.G.M.”, dedicata al giovanissimo Gianfranco Sanchirico, deceduto in seguito ad un incidente stradale la scorsa estate.

L’obiettivo preponderante dell’associazione, rappresentata dalla dottoressa, Giovanna Cantanna, sorella di Gianfranco, è quello di promuovere attraverso l’organizzazione di attività ricreative e culturali, un’intensa ed efficace attività volta a sensibilizzare giovani e meno giovani alla sicurezza stradale.

A 5 mesi dalla nascita dell’associazione, sono stati organizzati numerosi eventi in materia di sicurezza stradale, e raggiunti allo stesso tempo significativi traguardi.

Merito di un amore spropositato nei confronti di un giovane fratello, che continua ad essere presente nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato, lo stesso amore che oggi rappresenta il motore trainante dell’associazione “Gianfranco F.G.M.”

Dopo l’ultimissimo successo ottenuto il 17 marzo scorso, grazie all’iniziativa denominata “Uniti per la vita parte 1^” consistente in un corso di primo soccorso di BLS-D (basic life suppor defibrillation), e nella simulazione di un incidente tra un pullman ed un’auto, l’associazione ed il suo presidente, faranno tappa in alcune scuole lucane.

Il primissimo appuntamento è fissato per giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 10.00 presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Marconia.

E’ in programma per luglio invece, una due giorni di spettacoli da non perdere. All’evento,infatti, parteciperanno anche i “Sud Sound System“, famosissimo gruppo reggae salentino, conosciuto ed apprezzato in tutta Italia.

 
Commenti

Questo articolo è stato letto 664volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto