Marconia: i Carabinieri arrestano tre persone


I Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno arrestato, a Marconia, due donne e un minore, tutti cittadini extracomunitari, di nazionalità marocchina, perché ritenuti responsabili di violazione di domicilio aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e false dichiarazioni sulla loro identità.
Nella notte il proprietario di un’abitazione, ubicata nella frazione pisticcise, segnalava al “112” dei Carabinieri che delle persone a lui sconosciute avevano occupato un alloggio di proprietà regolarmente mobiliato e momentaneamente non abitato, permanendovi senza il suo consenso.
All’atto dell’intervento il personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Pisticci constatava che la porta d’ingresso era stata forzata ed all’interno dell’alloggio in argomento due donne ed un minore si erano “accasati” disfacendo le loro valige contenenti abbigliamento e buffetteria varia quali pentole ed alimenti.
Gli occupanti opponevano una ferma e reiterata resistenza all’indirizzo dei militari intervenuti ed in ultimo adagiandosi supini per terra impedivano al personale operante di svolgere le operazioni finalizzate alla loro identificazione.
Le persone arrestate venivano, quindi, condotte in Caserme dove fornivano false generalità che rendevano, in un primo momento, difficoltoso la loro identificazione.
I Carabinieri scongiuravano l’ennesima occupazione abusiva atteso che nella zona, in passato, sono stati occupati arbitrariamente altri alloggi popolari di proprietà dell’Ater.
I tre cittadini extracomunitari venivano arrestati perché ritenuti responsabili dei tre pesanti capi d’imputazione richiamati.
Il minore veniva accompagnato presso l’abitazione del padre, anch’esso marocchino, così come disposto dal Tribunale per i minori di Potenza, mentre le donne, madre e figlia, venivano giudicate con rito direttissimo dal Tribunale di Matera che convalidava l’arresto. 

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*