Manovra: volantinaggio della Cgil contro i nuovi ticket

La Cgil di Matera, nella mattinata di martedì 19 luglio, sarà presente, dalle ore 8 e fino alle ore 10, davanti ai presidi ospedalieri di Matera, Policoro, Stigliano per sensibilizzare i cittadini sugli iniqui effetti della manovra del Governo.
A partire da oggi – si legge in un comunicato stampa dell’organizzazione sindacale – curarsi non è più un diritto garantito a tutti, senza aggravi di spesa, ma diventa un onere e per accedervi bisognerà pagare un ticket di euro 10 o di euro 25 a seconda della prestazione sanitaria cui si richiederà di accedere.
La Cgil – prosegue la nota – nel condannare l’impianto di questa ennesima manovra che colpisce in maniera spietata le fasce più deboli, organizzerà una serie di iniziative per indurre il governo a cambiare il segno di questa manovra così ingiusta verso i lavoratori, i pensionati, i giovani e le donne”.
Nella provincia di Matera tale mobilitazione prenderà il via col volantinaggio organizzato per la mattinata del 19 luglio, davanti agli ospedali del materano.
Seguirà la riunione del Comitato Direttivo della Cgil di Matera il prossimo 21 luglio, durante la quale il gruppo dirigente analizzerà gli effetti della manovra e deciderà le ulteriori azioni di protesta da mettere in campo nella provincia.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*