Maltempo: sopralluogo della Mazzocco a Metaponto

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Agricoltori, allevatori, semplici cittadini, a ridosso delle Tavole Palatine, in mezzo al fango ancora visibile, al bestiame sopravvissuto all’ondata di piena dei fiumi di Bradano e Basento, alla tendopoli allestita dalla Protezione Civile per la prima accoglienza dopo l’emergenza. 
Nel giorno in cui l’inno nazionale riecheggia in lungo e in largo dello Stivale, a pochi passi dal luogo simbolo della Magna Grecia, si comincia a fare una stima dei danni provocati dal maltempo di inizi marzo. 
Ad organizzare un vero e proprio sopralluogo di alcune delle aziende più colpite, i vertici della Coldiretti di Basilicata, il cui presidente regionale, Piergiorgio Quarto, spiega ai nostri microfoni, come sia letteralmente cambiato l’assetto geografico dell’area, dopo l’ondata di piena.
Difficile fare un calcolo preciso dei danni, ma di certo c’è che ammontano a milioni di euro, come ha sottolineato l’assessore regionale all’agricoltura, Wilma Mazzocco, che ha fatto un sopralluogo nell’area lucana più colpita dal maltempo.
Commenti

Questo articolo è stato letto 322volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto