Lutto cittadino a Ferrandina e Tricarico per i funerali delle quattro vittime dell’incidente sulla Basentana

Incidenti stradali: 4 morti nel Materano

Lutto cittadino per le comunità di Ferrandina e Tricarico che venerdì hanno dato l’ultimo saluto ai quattro giovani concittadini rimasti vittime del terribile incidente stradale verificatosi nella notte di mercoledì 4 aprile sulla statale Basentana all’altezza di Pisticci scalo.

Nella mattinata di venerdì nella chiesa di Sant’Antonio di Tricarico si sono svolti i funerali di Michele Carbone, 28 anni; nel pomeriggio Ferrandina, nella chiesa di San Domenico, dà l’estremo saluto ai fratelli Luigi e Felice Porzio, 33 e 28 anni, e alla fidanzata di quest’ultimo, Rosaria Lo Caso, anche lei ventottenne. Un destino ancora più crudele per la giovane coppia, che sarebbe dovuta convolare a nozze il prossimo 12 maggio.

Anche il concerto della band indie pop Gigante, previsto nella serata di sabato 7 aprile al Linea Gotica di Ferrandina, è stato rinviato a nuova data.

Il bilancio dell’ennesimo tragico incidente ha scosso profondamente le due comunità e l’intera regione; in molti hanno sollevato l’annoso problema relativo alle condizioni della statale Basentana e delle altre strade lucane, chiedendo interventi urgenti per la messa in sicurezza.

 

 

Ultime