Lunedì sciopero dei dipendenti della Tekno Service

sciopero-2-5
Fisascat Cisl, Cgil e il sindacato autonomo Snalv hanno proclamato uno sciopero del personale della Tekno Service, azienda torinese che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Montalbano Jonico e in altri comuni limitrofi.
I 13 dipendenti della ditta si asterranno dal servizio per l’intera giornata di lunedì 28 settembre e terranno un sit-in davanti al municipio, dalle 9:30, per protestare contro i continui ritardi nel pagamento delle spettanze arretrate e per sollecitare la messa in sicurezza dei locali adibiti a deposito dei mezzi.
 Già nello scorso mese di agosto i sindacati avevano proclamato lo stato di agitazione ed erano stati ricevuti in prefettura, ma l’accordo sottoscritto in quella occasione con l’azienda non è stato rispettato.
Da qui la scelta di ricorrere allo strumento dello sciopero. Intanto, stando a fonti sindacali, la Tekno Service avrebbe ricevuto nei giorni scorsi un regolare pagamento di 54 mila euro dal Comune di Montalbano. Per i sindacati, dunque, “la società è nelle condizioni di pagare la mensilità arretrata di agosto e di fare i necessari interventi di messa in sicurezza del deposito mezzi, con particolare attenzione al ripristino dell’illuminazione”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*