Lucania 131 alla scoperta degli alberi genealogici dei lucani

lucania 131

Partiti a Giugno del 2016, quasi per gioco,  l’ideatore di uno dei format più geniali della storia lucana, non si ferma più.

Lucania131, Le 131 meraviglie lucane, è diventato argomento di discussione non solo in Basilicata ma anche tra i lucani emigrati all’estero che ringraziano Carmine D’Elia che  attraverso i video documentari di ogni comune lucano che  realizza, rende possibile una virtuale diminuzione delle distanze, tra un figlio e un genitore che si trovano tra le  due estramità del globo terrestre.

“E’ un emozione -sottolinea Carmine D’Elia, il produttore di Lucania131- ricevere ogni giorno i complimenti e la stima di chi purtroppo ha dovuto abbandonare la propria terra o addirittura non è neanche nato, perchè i propri antenati, nel secolo scorso hanno dovuto emigrare e non hanno fatto più ritorno nella loro terra di origine

All’interno del nuovo portale lucano, il più completo della storia della Basilicata, ci sarà anche lo sportello per richiedere le proprie origini per i lucani che risiedono in tutto il mondo, ognuno potrà  conoscere la propria famiglia, i propri antenati.

La storia dei loro predecessori, mantenere il passato al presente, i  bisnonni, i nonni, i genitori, dove hanno vissuto, cosa hanno fatto durante la loro vita.

Ogni giorno sempre più persone vogliono sapere le loro origini, scoprire  la storia di chi ha reso possibile la loro generazione.

Ognuno di noi ha chiesto ad un genitore, chi fossero i bisnonni e cosa facevano, ma non tutti hanno ricevuto le risposte certe.

Si inizia poi a cercare e  catalogare nomi, date, mestieri di ogni  antenato

Raccogliamo informazioni dai parenti più grandi di età, ma più si va indietro nel tempo e più la ricerca si fa complicata.

Lucania 131 metterà a disposizione  professionisti del settore.

Ci sarà un modulo da compilare all’interno del portale e una volta compilato, si procederà alla realizzazione dell’albero genealogico.

All’interno del sito, ci sarà la parte dedicata alla partnership, che scorrera in senso orizzontale e che cliccando su ognuno di essi si reindirizzerà sul proprio sito o chi non ne fosse in possesso anche della sola pagina Facebook

Ci sarà la parte dedicata a tutte le strutture ricettive, di ogni singolo comune, i ristoranti, le zone di maggior attrazione che rendono la Lucania unica e meravigliosa.

Il blog sarà una delle attrazioni del portale e si potrà far richiesta di qualsiasi informazione, dove in tempi rapidissimi si riceverà una risposta dettagliata,anche  tramite una  chat.

I video delle 131 meraviglie potranno essere visualizzati in alta definizione

Si procederà anche  alle riprese di tutte le sagre e le feste patronali della regione Lucana

L’angolo Shopping sarà colorato dalla fantastica t -shirt che sarà raffigurata dai 131 paesi della lucania, con caratteri e sfumature diverse uno dall’altro, e potranno essere acquistate in qualsiasi parte del pianeta con un semplice click.

Forse forse ci stiamo riuscendo a far conoscere la Basilicata  al mondo intero. Coming Soon…

Ultime