Luca Braia è il nuovo assessore regionale all’Agricoltura

Braia

Luca Braia è il nuovo assessore regionale all’Agricoltura.

Esponente del Pd materano, di area renziana, già assessore regionale alle Infrastrutture, Braia prende il posto del dimissionario Michele Ottati.

Un avvicendamento annunciato che potrebbe dare il via a quel rimpasto di giunta di metà mandato di cui si parla da tempo.

L’avvicendamento ufficiale tra Ottati e Braia è programmato per lunedì alle ore 12 quando avverrà in assessorato il passaggio di consegne.

Il governatore lucano, Marcello Pittella, ha ringraziato Ottati per il lavoro svolto in Basilicata negli ultimi 17 mesi, in un periodo che ha richiesto un forte impegno.

“Ho molto apprezzato, e gliene sono grato – ha sottolineato il presidente Marcello Pittella – il tono garbato, affettuoso, a tratti emotivamente toccante, utilizzato da Michele nella lettera con la quale ha rimesso nelle mie mani il proprio mandato. Essa testimonia le qualità di un uomo innamorato della propria terra, fiero delle origini contadine dei propri genitori, pronto a mettersi in gioco, senza chiedere nulla in cambio, pur sapendo che il suo sarebbe stato un incarico a termine e comunque legato alle evoluzioni del dibattito politico all’interno della maggioranza di governo e del Pd lucano, in particolare”.

“Con la sensibilità e la sagacia che gli sono proprie – ha aggiunto Pittella – Michele Ottati ha colto con intelligente tempismo il momento opportuno per fare un passo indietro, dando prova, anche in questa circostanza, di uno spirito di servizio che gli fa onore”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*