L’Istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico con il Presidente Mattarella

Inagurazione-Anno-scolastico2.docxInagurazione-Anno-scolastico2

Sono stati l’istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro e il Liceo Galilei di Potenza a rappresentare la Basilicata alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è tenuta lunedì 17 settembre all’Isola d’Elba, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.

“L’invito – afferma la dirigente scolastica Agnese Schettini – ci ha riempito di gioia e di entusiasmo”.
Una piccola delegazione della scuola formata dalla dirigente e da quattro docenti della scuola “Lorenzo Milani” e dalla Collaboratrice del Dirigente Scolastico e da 4 alunni della scuola Galilei ha vissuto questa bellissima esperienza, unendosi ai circa 1000 alunni e ai loro docenti provenienti dagli Istituti di tutto il territorio nazionale che sono stati selezionati dagli Uffici Scolastici Regionali.
Le scuole scelte hanno realizzato percorsi e progetti didattici di eccellenza, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018, sui temi della legalità, dell’integrazione e della cittadinanza attiva o delle lingue straniere o delle metodologie innovative.
“E’ stato emozionante – hanno dichiarato le insegnanti della “Lorenzo Milani” –ascoltare dalla viva voce del Presidente tutti quei principi che hanno animato i nostri progetti. Il nostro Istituto in questi anni, infatti, ha sviluppato in modo costante il progetto sull’educazione alla legalità, sul bullismo sul cyberbullismo e sull’integrazione.
La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai Uno. A condurla l’attrice Claudia Gerini e il presentatore Flavio Insinna.

Ultime