L’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro incontra la Marina Militare

capitaneria di porto scuola

Nella mattinata di martedì le classi quinte della primaria e una classe prima della secondaria dell’Istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, accompagnate dai rispettivi docenti, hanno ospitato con interesse ed con entusiasmo la campagna nazionale sull’educazione ambientale promossa dalla Marina Militare e dal Miur.

A rappresentare la Marina il Capitano di Vascello Rosa D’Arenzio, accompagnata da un suo collaboratore: entrambi hanno dato vita ad una lezione improntata sull’importanza del patrimonio marittimo e come l’uomo può impegnarsi in futuro per non aumentare le azioni negative che spesso portano alla distruzione di habitat naturali danneggiando sia la fauna che la flora presente in mare.

I ragazzi hanno partecipato con interventi pertinenti all’argomento trattato e hanno compreso che il rispetto di alcune norme possono essere di vitale importanza per la biodiversità in mare e in terra.

A dare un saluto di benvenuto ai militari il sindaco della città di Policoro Enrico Mascia, nonché Ammiraglio in pensione della Marina Militare, che con piacere ha accolto questa campagna di sensibilizzazione verso le future generazioni.

La dirigente dell’Istituto comprensivo di Policoro Maria Carmela Stigliano, ha approvato con plauso questo interessante progetto per la scuola, in quanto gli studenti hanno avuto una buona occasione di studio del mondo marittimo e, inoltre, hanno potuto apprendere delle buone pratiche a favore dell’ambiente costiero in cui loro stessi vivono.

Ultime