L’istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” torna al Giffoni Film Festival

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

IMG_0111

L’istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” si aggiudica  per la 5° volta consecutiva la partecipazione al prestigioso Concorso  Internazionale del Cinema, Giffoni FilmFestival, grazie alla capacità dell’alunno della classe 5 sez. A della Scuola Primaria dell’istituto, Gianpaolo Cirigliano.
Infatti, questa mattina, al Cine-Teatro “Andrisani” di Montescaglioso, c’è stata la selezione finale della categoria Elements 10+  e  il ragazzo, accompagnato dalla propria insegnante Grazia Cozzo e dalla referente del progetto Stella Bonavita, ha superato brillantemente questa importante fase regionale che gli permetterà di arrivare a far parte della giuria selezionatrice di films e di cortometraggi con altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, dal 17/07/2015 al 26/07/2015, al GIFFONI Film Festival.
Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Carmela Stigliano, commenta questo bellissimo traguardo con le seguenti parole: “ Sono orgogliosa del mio istituto che con impegno e con passione riesce a portare tanti risultati positivi. La partecipazione al progetto GFF ha contribuito indubbiamente, grazie alla visione dei films, alla crescita educativa e sociale dei miei ragazzi. Infatti, hanno prodotto, durante l’anno scolastico, diverse recensioni dove hanno affrontato tematiche importanti come la solidarietà, l’ambiente, la diversità, la multiculturalità, che hanno permesso ai miei  studenti  di riflettere su valori importanti della vita, spesso dimenticati dal ritmo logorante della modernità. Inoltre, abbiamo dato la possibilità ad un ragazzo di fare un’esperienza sicuramente entusiasmante  per 10 giorni partecipando gratuitamente ad un evento prestigioso come il Giffoni Film Festival.”

Commenti

Questo articolo è stato letto 545volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto