Legambiente: "A Policoro avviare presto la differenziata"

A breve partirà la raccolta differenziata a Policoro ma, guardando le foto realizzate da Legambiente in occasione della manifestazione annuale “Puliamo il Mondo”, la città jonica non sembrerebbe entrata ancora nell’ottica di quanto importante sia differenziare.
Cumuli di immondizia ammassati ai bordi delle strade; pneumatici e water abbandonati in vere e proprie discariche a cielo aperto.
E’ quanto documentato dai volontari del circolo di Legambiente Policoro, al termine della campagna Puliamo il mondo.
Aderendo alla sezione “ Reporter”, i giovani hanno pensato di rendere nota quella che è una vera e propria emergenza rifiuti nella cittadina lucana attraverso un reportage fotografico.
Impegnarsi ad attivare la raccolta differenziata anche a Policoro” è quanto auspicano gli iscritti al locale circolo.
Sono molti infatti che si mostrano indignati dinnanzi all’indecoroso spettacolo cittadino.
Abbiamo ricevuto una mail di un turista – spiegano da Legambiente – il quale ritiene vergognoso lo stato in cui versa Policoro, sostenendo che se le cose non dovessero cambiare non metterà più piede nella cittadina”.
L’emergenza però non riguarda solo la zona Lido, ma anche il centro urbano.
Il circolo Legambiente di Policoro auspica “un maggior interesse da parte dell’amministrazione comunale, nonché una maggior attenzione riguardo la tutela dell’ambiente, augurandoci che in un futuro non troppo lontano, Policoro si discosti da quel tipo di politica che tanto ha nuociuto le città campane”.
Partire pertanto al più presto possibile con la raccolta differenziata e soprattutto educare i cittadini a farla con criterio e rispetto per gli altri e l’ambiente.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*