L’Azienda sanitaria di Matera sede del corso di laurea in Infermieristica

Ospedale-Madonna-delle-Grazie-matera1

La Regione Basilicata e l’Università degli Studi di Foggia hanno sottoscrittto un protocollo d’intesa per la “promozione di iniziative per lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio” nel quale è previsto l’accordo attuativo anche per l’istituzione di Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie da attivare presso le aziende sanitarie di Potenza e Matera.

Successivamente, la giunta della Regione Basilicata ha approvato l’accordo attuativo per la istituzione del corso di laurea in Infermieristica presso le sedi ASL di Matera e Lagonegro a partire dall’anno accademico 2015-2016. A tal fine, il bando per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’ateneo di Foggia prevede 30 posti per la sede di Matera e 26 posti per la sede di Lagonegro per il corso di Laurea in Infermieristica.

Per la sede di Matera le attività didattiche e di tirocinio pratico formativo saranno svolte presso le strutture della ASM.

L’iscrizione alla prova d’ammissione al concorso per l’accesso al corso di Laurea dovrà avvenire, pena l’esclusione, entro le ore 24 del 28 agosto.

Il bando è pubblicato, oltre che sul sito dell’Università degli Studi di Foggia www.unifg.it anche sul sito della ASM www.asmbasilicata.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*